domenica 24 giugno 2018

Servizi

Per assicurare un adeguato livello di rappresentatività, tutela ed assistenza alle imprese associate, per difendere gli interessi dell''impresa frantoio, A.I.F.O. si è dotata di una nuova sede nazionale di alto profilo strutturale e professionale in grado di informare, affiancare e sostenere tutte le imprese che intendono sviluppare le proprie attività imprenditoriali.

Proposte commerciali e apposite convenzioni permettono ai soci di usufruire di particolari vantaggi sul profilo assistenziale e su quello economico.

II Comitato Tecnico-Scientifico, di alto profilo professionale, garantisce il necessario supporto alle iniziative di assistenza, tutela e promozione delle imprese associate e delle loro produzioni.

II flusso delle informazioni e degli aggiornamenti fra gli uffici centrali A.I.F.O. e le imprese associate è garantito sia dal sito internet www.associazionefrantoiani.it che dalla redazione di periodiche circolari informative che vengono trasmesse sia attraverso la mailing-list A.I.F.O., sia a mezzo fax e/o posta ordinaria. Inoltre un aggiornato Forum telematico permette il libero scambio di idee e proposte tra le aziende aderenti.

La struttura e i nostri consulenti sono in grado di fornire supporto tecnico gestionale per:

– adempimenti normativi specifici di settore;
– applicazione norme in materia della sicurezza dell'igiene, del lavoro e tutela
ambientale
– consulenza legale
– consulenza fiscale, tributaria e del lavoro
– consulenza assicurativa
– accesso a finanziamenti pubblici e privati
– rapporti con le istituzioni nazionali e locali
– assistenza alla formazione di nuove imprese
– aggiornamenti norme commerciali e di settore
– rilevazione prezzi
– formazione tecnico-economica per imprenditori e per i dipendenti
– potenziare la penetrazione di tutti i mercati del mondo.

Tutto questo dovrà essere necessariamente accompagnato da una attenta e costante attività di vigilanza sindacale al fine di garantire finalmente all'impresa frantoio un adeguato livello di relazioni industriali.